CLAIM: IL RADICAMENTO AL TERRITORIO
Nel logo
“Capri Space” ad esser protagonista è la tradizione e la storicità della
cittadina caprese.
L’obiettivo è
stato quello di creare un legame solido tra il centro benessere e le peculiarità
territoriali di Capri.
I valori e le
credenziali di corporate identity che il centro incarna affondano, infatti, le
loro radici nell’iconografia caprese.
Il progetto
grafico per rispondere a tale esigenza propone quindi due elementi chiave della
rappresentabilità emblematica di Capri: i faraglioni e il suo splendido mare a
cui viene affidato il ritratto simbolico della città, il suo biglietto da
visita.
I faraglioni
I tre picchi, scampati al franamento
della costa che identificano la città di Capri in tutto il mondo, sono proposti
stilisticamente come tre sfere ubicate in una posizione di reciproca adiacenza
alla stessa stregua degli storici faraglioni.
La scelta della sfera come
rappresentazione stilizzata dei faraglioni è riconducibile alla connotazione
simbolica della sfera stessa che trova ampie aree di sovrapposizione nel
concetto di spa e di centro benesserLa sfera, infatti, rappresenta la
perfezione della forma, la compiutezza dei lineamenti esteriori e l’armonia
della sua parte interiore.
Quella stessa simbiosi tra bellezza
esteriore e armonia interiore che è il fine principe del centro benessere Capri
Space.
I tre faraglioni, infatti, si
presentano avvolti dalle onde del mare.
Il mare
Il mare è un tratto dominante
all’interno dello stigma del logo Capri Space.
Esso si impone nel pittogramma
assumendo le sembianze di una doppia onda che assume sfumature cromatiche
diverse.
Tale elemento ha un imprescindibile
vincolo con il territorio e il suo legame con i faraglioni ne diventa una
caratteristica distintiva fondamentale.
LETTERING
Il lettering Capri
Space si presenta come una scritta chiara ed evidente e con un carattere
semplice ed immediatamente leggibile dal fruitore. In tale ottica va letta la
scelta di utilizzare il carattere “Minion pro smbd” in maiuscolo al fine di far
emergere in maniera netta il nome del centro dal contesto iconico di
riferimento.
Per la scritta
Wellness Center il font “Twcen mt” ha permesso di preservare un’impronta di
linearità e chiarezza con al contempo la possibilità di diversificarlo dal
lettering principale.
COLORI PANTONE
https://bellefamosecitazioni.blogspot.com/
RispondiElimina