Una volta creato un logo aziendale diviene
fondamentale rafforzare la riconoscibilità visiva del marchio.
L'immagine coordinata di un’attività
commerciale é l'insieme di quegli
elementi distintivi che permettono al pubblico di identificarla
inequivocabilmente in quanto sono tutti coerenti l'uno con l'altro.
Tale coerenza si riferisce tradizionalmente a elementi di comunicazione visiva
quali, ad esempio, loghi, colori, caratteri tipografici, impaginazione e
presentazione grafica dei documenti, impostazione della comunicazione
commerciale e promozionale.
Se lo studio dell'immagine è fatto in modo ottimale, la percezione all'esterno della struttura è uguale al messaggio che si vuole trasmettere dall'interno, e solo in questo caso l'azienda può essere riconosciuta (e distinta) e ogni sua comunicazione può essere efficiente.
In tale ottica, tutta la modulistica aziendale realizzata (carta intestata, buste da
lettere, biglietti da visita, cartelline e raccoglitori, depliant e brochure
aziendali, modulo fatture, shopper) deve
avere una veste grafica omogenea che rispecchi l’immagine dell’azienda
all’esterno e all’interno della stessa.
https://bellefamosecitazioni.blogspot.com/
RispondiElimina