lunedì 9 luglio 2012

Come creare un logo

IL LOGO AZIENDALE: ESPRIMI AL MEGLIO LA TUA IDENTITA’

Che cos’è un logo?
Il logo è l’espressione formale dell’identità di un’azienda. Il logo (detto anche marchio), è infatti l’elemento principale della visual identity aziendale e ricopre un fondamentale ruolo sia nella comunicazione interna (rivolta a dirigenti e dipendenti), sia nella comunicazione esterna (rivolta a fornitori, agenti e clienti finali)  


  
 

Come è composto un logotipo
Un logo è costituito da  due elementi: il lettering e l’icona (o stigma).
Il lettering è la scritta con la quale si comunica il nome dell’attività. Esso deve essere chiaro e immediato nella lettura da parte del fruitore.
L’icona invece è la parte emblematica del logo. Essa è la rappresentazione grafica di quello che l’azienda vuole esprimere.
La scelta delll’icona è molto importante perché di immediato impatto sul fruitore il quale la associa all’intera visual identity dell’azienda    


1 commento: