IL
LOGO AZIENDALE: ESPRIMI
AL MEGLIO LA TUA IDENTITA’
Che cos’è un logo?
Il logo è l’espressione
formale dell’identità di un’azienda. Il logo (detto anche marchio), è infatti l’elemento
principale della visual identity aziendale e ricopre un
fondamentale ruolo sia nella comunicazione interna (rivolta a dirigenti e
dipendenti), sia nella comunicazione esterna (rivolta a fornitori, agenti e
clienti finali)
Come è composto un logotipo
Un logo è costituito
da due elementi: il lettering e l’icona (o stigma).
Il lettering è la scritta con la
quale si comunica il nome dell’attività. Esso deve essere chiaro e immediato
nella lettura da parte del fruitore.
L’icona invece è la parte
emblematica del logo. Essa è la rappresentazione grafica di quello che
l’azienda vuole esprimere.
La scelta delll’icona è molto
importante perché di immediato impatto sul fruitore il quale la associa
all’intera visual identity dell’azienda
https://bellefamosecitazioni.blogspot.com/
RispondiElimina