lunedì 5 novembre 2012

La brochure digitale. Un nuovo modo di comunicare



www.creativeidea.it/brochure
L’immagine aziendale è il passaporto per l’ingresso nel business. Ed un prodotto cartaceo non sempre è sufficiente per presentare al meglio l’azienda e la sua identità. Ciò che serve è un prodotto innovativo, d’impatto, ma allo stesso tempo facile da utilizzare.
http://www.creativeidea.it/serena/catalogo_sacchetti/index.html
La soluzione? Una brochure digitale, un prodotto pubblicitario che si presenta più accattivante conservando tuttavia le sembianze di un classico depliant! Essa è un ottimo strumento (ovviamente se ben realizzato graficamente!) per promuovere se stessi, la propria attività, un prodotto o un servizio. 
Risulta uno strumento di marketing eccezionale in quanto è versatile e crea un immagine dinamica dell'azienda. 
La cura dei dettagli nel testo e nella grafica sono un ottima prerogativa per raggiungere risultati validi.


Perché utilizzarla?
In primo luogo per l’impatto visivo in quanto si tratta di proporre una presentazione aziendale o un catalogo prodotti in modo dinamico, veloce, intuitivo e pronto all’uso. La brochure elettronica è un modo veloce ma elegante per proporsi ad un nuovo cliente oppure ad un cliente già acquisito.
Può essere sfogliata sul monitor del pc come se fosse una documentazione cartacea; è stampabile, sia integralmente che nelle singole parti che la compongono; inoltre produce un risparmio in termini di tempo e costi. 
www.creativeidea.it/wedding
In termini di tempo perche la pubblicazione essendo digitale permette aggiornamenti veloci, ma soprattutto si evitano alcuni dei passaggi che farebbe una brochure cartacea, come l’attesa per la realizzazione tipografica; questi vantaggi si riflettono poi su quelli monetari in quanto, non essendoci più la stampa su carta, i costi di produzione risultano inferiori.

Quale supporto utilizzare?
Essendo sostanzialmente un singolo file, la brochure digitale è autonoma e totalmente auto-eseguibile in quanto non è necessario alcuna istallazione di software aggiuntivo o applicazioni particolari per il suo corretto funzionamento. 
Inoltre i file, essendo di modeste dimensioni, sono facilmente trasferibili e scaricabili e per questo motivo si adatta benissimo ad ogni supporto, sia on-line che off-line: può essere quindi inviata via posta elettronica, distribuita su cd-rom con supporto e custodia personalizzati oppure pubblicata sul vostro sito web!!!
L’impatto con il brochure è più duraturo nel tempo rispetto ad latri strumenti pubblicitari. Un approccio visivo curato nei dettagli e la leggerezza del suo formato consentono al cliente di salvarlo e conservalo per qualche periodo.

http://www.creativeidea.it/serena/catalogo_bomboniere/index.html

2 commenti:

  1. Sicuramente la brochure digitale offre i tanti vantaggi su descritti, ma è pur vero che ancora oggi sono tante le persone che preferiscono la versione cartacea, magari perché non avvezzi all'uso del computer.
    Ben vengano, dunque, valide alternative, ma non annientiamo completamente il modo tradizionale di fare pubblicità.

    RispondiElimina
  2. interesssant
    https://bellefamosecitazioni.blogspot.com/

    RispondiElimina