martedì 27 novembre 2012

I gadget a Natale



Si avvicinano le festività natalizie e la fine del 2012 e come ogni anno molte aziende cominciano ad entrare in un annoso dilemma ponendosi la domanda:  “Realizziamo dei gadget personalizzati da regalare ai nostri clienti?” Ma oramai il Natale è alle porte e non c’è così tanto tempo da perdere per individuare i più adatti gadget personalizzati per i vostri clienti. Infatti, questo è un ottimo momento per sponsorizzare la vostra attività ed uno dei modi migliori è quello di fare un “pensierino” ai vostri clienti.
Lo scopo primario del gadget personalizzato è fissare il nome della vostra azienda nella mente dei clienti e contemporaneamente arrivare all’attenzione di potenziali acquirenti tramite il suo utilizzo.
 
L'oggettistica promozionale, che prevede un prodotto personalizzato con il nome dell'azienda, il marchio o uno slogan, ha solitamente ha una funzione d'uso strettamente pratica e legata al contesto o al periodo: un calendario a Natale, una shopper durante un meeting, ecc. Si tratta quindi di un ottimo investimento in comunicazione poiché riesce ad abbinare il piacere di ricevere un regalo alle necessità di promozione, infondendo con grande efficacia il proprio messaggio nelle varie occasioni d’uso del gadget. Il vostro messaggio e il logo dell'azienda saranno comunicati, ad esempio, fino all'esaurimento del block notes o per un intero anno se si sceglie un calendario!

Ce n’è per tutti i gusti, per tutte le tasche e per tutti gli scopi! Occorre sempre tenere a mente che riuscire a scegliere l'oggetto giusto che includa in sé il valore del messaggio che si vuole veicolare è la chiave per raggiungere con forza il destinatario … quindi affidatevi solo a professionisti! 
E ovviamente puntate sulla qualità! Ricordate che l’articolo promozionale scelto porterà il vostro nome e contribuirà a costruire la vostra immagine nella mente del consumatore; inoltre, solo un oggetto di qualità può durare nel tempo e continuare a pubblicizzare la vostra attività commerciale.
Infatti, a fronte del bombardamento informativo e pubblicitario a cui siamo quotidianamente sottoposti, il gadget presenta il vantaggio di essere percepito come un medium poco invadente e ha il pregio, grazie al suo valore d'uso e alla sua durata nel tempo, di fissarsi nella mente giorno dopo giorno.

E ricordate che non è il valore che conta ma soprattutto il contenuto, cioè l'idea, il messaggio e l'intenzione… Tutti i gadget possono essere personalizzati ad hoc, così che possano parlare bene della vostra azienda e farlo per lungo tempo.


1 commento: